SASSI_di_MATERA

Cultura & Travel

Nei più di 95 eventi srotolati dentro il programma scientifico delle due giornate di BTO – Buy Tourism Online 2013, 3 e 4 dicembre a Firenze, sempre in Fortezza da Basso: Cultura & Travel.

Con la cultura si mangia?
Esiste un approccio che permetta di valorizzare al meglio il patrimonio culturale e, allo stesso tempo, permetterne uno “sfruttamento” sostenibile e virtuoso?
#2 Focus Hall Day ONE alle 12.10
Sergio Cagol – Trento RISE, Simona Caraceni – Università di Bologna

FutureBrand: Italia, Destinazione Premium – VISIONI
L’Italia è potenzialmente il Paese che può attrarre – proprio per la sua reputation – un turismo affluent in cerca di quell’esperienza di premium lifestyle che sa diffondere qualità nella quotidianità, come alternativa al lusso inaccessibile.
Hall VISIONI Day ONE alle 12.10
Alessandra Iovinella – FutureBrand, Paolo Iabichino aka Iabicus – Ogilvy & Mather Brand

Libertà e partecipAzione
Parafrasando Gaber vogliamo, con questo panel, evidenziare la possibilità di seguire percorsi diversi, dove visitatori e istituzioni collaborano alla creazione, valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale, con progetti di co-creazione di valore e progetti pensati “dal basso”.
#1 Focus Hall Day TWO alle 9.10
Sergio Cagol – Trento RISE, Frieda Brioschi – WikiLovesMonuments, Cristiana Collu – MART, Fabrizio Todisco – Invasioni Digitali

Gigi Tagliapietra: io ci sUono – VISIONI
Spazi che vibrano con le persone
La musica, tra gli eventi culturali, è quella che attrae grandi flussi di pubblico per la sua caratteristica di essere un “linguaggio” che supera le barriere linguistiche e generazionali.
Hall VISIONI Day TWO alle 10.10
Gigi Tagliapietra – mastro tecnologo, Roberta Milano – BTO Educational

Verso il 2019: Cultura, Turismo, Territorio e nuovi Media, un legame inscindibile
Capitali europee della Cultura 2019, tutti in corsa, ma sarà il brand Italia a vincere?
#1 Focus Hall Day TWO alle 11.10
Stefano Monti – Professore di CSR e rendicontazione sociale Università Tor Vergata Roma, Federica Olivares – Bergamo Candidata Europea Capitale della Cultura 2019, Pierluigi Sacco – Siena Candidata Europea Capitale della Cultura 2019, Paolo Verri - Matera Candidata Europea Capitale della Cultura 2019
 
 
 

Condividi